Federico Bettoni: Istruttore Cinofilo

Operatore di Classi di Comunicazione e Socializzazione Gentle Team

Federico Bettoni, titolare del Centro Cinofilo Valle Brembana di Zogno in provincia di Bergamo e ideatore del progetto "Qui e Ora" di Barzana, è Istruttore F.I.S.C. (Federazione Italiana Sport Cinofili), Istruttore Cinofilo e Operatore di Classi di Comunicazione e Socializzazione Gentle Team.

Svolge l’attività di formazione per proprietari e volontari di canile, è docente nei corsi per Istruttori Cinofili Gentle Team, collabora con altri centri cinofili sul territorio nazionale e all’estero. Si occupa con particolare premura e attenzione anche dei cani con problemi comportamentali, garantendone il BenEssere fisico, emotivo e mentale.


istruttore cinofilo bergamo

“Ogni giorno ho il piacere e il grande onore di lavorare e vivere a contatto con cani, persone e con le dinamiche sociali e relazionali che ne fanno parte integrante, toccando con mano la dimensione reale delle emozioni. Avere un cane è una faccenda estremamente personale, significa affrontare o esplorare una parte di noi, i cani sono la diretta conseguenza di chi siamo.
Le nostre emozioni e perfino i nostri bisogni e aspettative, ne condizionano il comportamento. Loro sono la nostra libera espressione, senza filtri.
Loro sono una parte di noi e della nostra Anima.

ANIMA-LI frammenti di me, di te, di noi e del tutto in un percorso di evoluzione”.

Federico Bettoni

Download
Curricolum Federico Bettoni
Titoli ed Esperienze Cinofile
curriculum cinofilo .pdf
Documento Adobe Acrobat 3.4 MB